Chi sono?

Mi presento

Il mio nome è Giosuè Sangregorio, sono nato verso la fine dello scorso millennio, 1976 per la l’esattezza. Sì anni ’70… periodo di bella musica che ha lasciato in me la passione per il rock.

Dopo gli studi decisi di partire, un lungo viaggio nel mondo virtuale del web. All’epoca (correvano gli anni 1996 1997) era agli inizi, molto diverso da quello che è e che rappresenta oggi.

Qualche anno fa, dopo circa 20 anni di studi e di esperienze professionali nel settori delle nuove tecnologie e della comunicazione, ho deciso di lavorare come consulente e freelance. La mia mission è assistere i clienti nei processi di web marketing e di comunicazione.

Quando necessario mi avvalgo di collaboratori con competenze specifiche: operatori video, copywriter, traduttori e programmatori specializzati. Tutte persone con cui lavoro da anni, i cui metodi, condivisi, sono ormai consolidati.

La mia visione?

L'idea, la creatività e la tecnica al servizio della funzionalità

L’idea e l’intuizione creativa devono avere uno scopo: aiutare l’utente. Navigare un sito, rendere riconoscibile un marchio, far capire che nella confezione c’è un prodotto che vale il prezzo esposto sono tutte funzioni demandate a quella che, comunemente, è conosciuta come “grafica” e questa non può e non deve essere fine a se stessa, magari bella (concetto influenzato anche dalla soggettività) ma inutile.